Vittoria – Peggio di così l’estate 2022 di Scoglitti non poteva cominciare. E’ quanto afferma il consigliere comunale di Vittoria, Biagio Pelligra, segretario del movimento cittadino Sviluppo ibleo, che sollecita un intervento legato soprattutto ai servizi lungo la spiaggia di Cammarana.
“Ci sono tratti, lungo la costa della nostra frazione rivierasca – afferma Pelligra – che non sono tenuti in debita considerazione.
E di certo Cammarana è tra questi. Basta fare un sopralluogo per rendersi conto della gravità della situazione. Intanto la pulizia, effettuata in ritardo, dopo che la stagione di fatto era stata avviata da un paio di settimane.
Aggiungiamo anche la chiusura del ponte che dovrebbe collegare questa parte della riviera con il museo archeologico di Camarina.
Sappiamo che non è responsabilità di questa Amministrazione.
Ma naturalmente si tratta di un disagio che incide sugli operatori economici dell’intera area che ricade sul territorio comunale di Vittoria per non parlare dei residenti.
Quindi, il Comune dovrebbe darsi da fare, interagendo con gli altri enti competenti, per trovare al più presto una soluzione. In più, sarebbe opportuno attivarsi per dotare la spiaggia di una passerella per disabili.
L’estate sta per entrare nel vivo ed è necessario dare risposte ai bagnanti e, soprattutto, garantire servizi all’altezza di una città civile”.