Moda costumi estate 2022: bikini o costume intero? Sono in tanti a dover ancora comprare il costume per l’estate 2022. E sono tanti che sono alla ricerca del costume più adatto per il proprio fisico.
La scelta è naturalmente tra il bikini o il costume intero.
Ma vediamo alcuni consigli utili per chi deve ancora comprare il costume per le vacanze dell’estate 2022.
Costume bikini, le tendenze di moda per l’estate 2022
I brand di costumi lanciano nuove linee per i costumi. Ci sono i classici bikini a triangolo con lunghissimi lacci, quelli 90s con ferretto e i “due pezzi” lavorati all’uncinetto ma anche costumi interi cut out, logati o adornati da ruches. Per le più romantiche quadretti Vichy e per chi non vuole rinunciare al classico stile Riviera, troverete le nuove righe texturizzate, mentre qua e là nostalgici elementi retrò come la vita alta, i drappeggi e i tagli di spugna (riciclata). Grande ritorno per il trikini.
La scelta del bikini è vasta.
Si può optare per il bikini a vita alta per slanciare la figura senza rinunciare a un pizzico di allegria o si può scegliere il triangolo minimalista con lunghissimi lacci ma solo per chi cerca un bikini super sexy e di tendenza.
Poi c’è il bikini rosa stile “Cassie” per tutte le fan di Euphoria o ancora il bikini con ferretto anni 90, in questo caso è adatto per chi cerca un costume dal sapore retrò non troppo coprente: reggiseno a balconcino con ferretto e slip sgambatissimi. Infine si può optare per il bikini gioiello se si vuole catturare l’attenzione in riva al mare con cristalli e paillettes.
Da vera sirena.
Costume intero, le tendenze di moda per l’estate 2022
Il costume intero con cintura è un modello perfetto per chi vuole esaltare il punto vita o il costume intero cut out, modello più cool che potete sfoggiare in spiaggia. Da vera fashionista. La scelta del costume intero è anche per un modello a fantasia con colori fluo se si vuole osare. Poi c’è anche il costume intero a fascia rétro, molto minimal ma assolutamente sensuale, perché esalta il décolleté.