Ragusa – Continua a tenere banco a Ragusa la polemica sull’istituzione delle strisce blu su tutto il lungomare Andrea Doria, fino alla rotatoria antistante la piazzetta riqualificata. Vicenda sulla quale interviene ora anche il segretario cittadino del Partito Democratico, Peppe Calabrese, che chiede all’amministrazione comunale di ripensarci.
E Calabrese così esordisce “il provvedimento con il quale l’amministrazione comunale di Ragusa ha deciso di far nascere nuovi stalli di parcheggi a pagamento sul lungomare Andrea Doria a Marina di Ragusa ha creato moltissimo malcontento tra i cittadini e i vacanzieri in generale, soprano se si considera che già sono stati sottratti al quartiere più di 150 parcheggi per lasciare spazio alla nuova pista ciclabile. Il sindaco Cassì ci ripensi!”.
Poi il segretario Pd prosegue “ i residenti sono molto arrabbiati così come lo sono anche le associazioni di categoria e le forze politiche che non sono state coinvolte nella decisione. Per comprendere quanto la scelta sia condivisa dalla cittadinanza basti vedere come gli stalli a pagamento siano quasi sempre vuoti, mentre la gente è indotta a parcheggiare nella zona alta del quartiere rivierasco”.
Poi Peppe Calabrese conclude con queste argomentazioni “invitiamo il primo cittadino a rivedere questa scelta valutando la possibilità di mantenere i parcheggi a pagamento nei fine settimana o solo nelle tre o quattro settimane estive durante le quali le presenze a Marina di Ragusa sono maggiori.
Di sicuro, dopo le discutibili scelte per Ragusa Ibla i ragusani non hanno gradito questa nuova trovata dell’amministrazione per mettere le mani in tasca ai cittadini”. (da.di.)