La dieta da mille calorie al giorno può far dimagrire fino a 4 kg. La dieta che elenchiamo di seguito è tra le diete dimagranti più semplici da seguire, vediamo cosa si mangia ogni giorno per perdere i chili di troppo.
Prima di vedere il menù di una settimana raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista.
La dieta sottoelencata è vietata a chi soffre di patologie importanti, alle donne in gravidanza e non solo.
Ecco una dieta precisa per una settimana, che conta 1050 calorie al giorno per 7 giorni. Che cosa mangiare e quando, tutti gli alimenti e le dosi corrette.
Dieta da mille calorie: menù settimana
La colazione, lo spuntino di metà mattina e la merenda pomeridiana è sempre la stessa per tutti i giorni della settimana
Colazione: – 125 grammi di yogurt bianco magro con 2 cucchiaini di fiocchi d’avena, un kiwi, the o caffè non zuccherati. A metà mattina: – 100 grammi di frutta di stagione e una tazza di the verde non zuccherata. A metà pomeriggio: – una spremuta di frutta (arancia, pompelmo, …) oppure un succo di carote e una tazza di the verde non zuccherata.
Lunedì: A pranzo: – 100 grammi di ricotta fresca di mucca, 200 grammi di insalata mista verde (songino, lattuga, rucola, belga, radicchio), 30 grammi di pane di segale. A cena: – 150 grammi di sogliola o merluzzo al forno con 80 grammi di patate bollite, 200 grammi di spinaci al vapore, 30 grammi di pane bianco.
Martedì: A pranzo – 60 grammi di pasta con le zucchine o con pomodoro fresco e basilico, 200 grammi di insalata mista di lattuga, carote e sedano. A cena: – 150 grammi di petto di pollo ai ferri e 200 grammi di fagiolini verdi lessati. Mercoledì: A pranzo: – un’insalata mista con 1 uovo sodo, 3o grammi di gamberetti, insalata verde, pomodori, carote e 30 grammi di mais, 30 grammi di pane di segale. A cena: – un minestrone abbondante di verdure (senza patate) e legumi a scelta (fagioli, lenticchie, ceci, …), 200 grammi di zucchine alla griglia, 30 grammi di pane bianco.
Giovedì: A pranzo: – 70 grammi di bresaola con succo di limone, 200 grammi di radicchio rosso e pomodori in insalata, 30 grammi di pane di segale. A cena: – 150 grammi di trota o branzino al cartoccio, 80 grammi di patate, 200 grammi di bietola o cavolfiore al vapore.
Venerdì: A pranzo: – 60 grammi di riso con radicchio o con piselli, 200 grammi di fagiolini lessati. A cena: – Un piatto abbondante di passato di verdura (senza patate), 150 grammi di zucca al forno, 100 grammi di carote grattugiate con succo di limone.
Sabato: A pranzo: – 10o grammi di carne magra di manzo (hamburger) e 200 grammi di verdure miste alla griglia (senza patate), 30 grammi di pane di segale. A cena: – 150 grammi di insalata di mare (calda o fredda) con totani, seppie, gamberi, polipo e 200 grammi di insalata mista verde e pomodori, 30 grammi di pane bianco.
Domenica: A pranzo: – 90 grammi di tonno in scatola al naturale (peso da sgocciolato), 200 grammi di insalata mista con pomodori, lattuga, radicchio e rucola, 30 grammi di pane di segale. A cena: – 120 grammi di petto di tacchino alla piastra con rosmarino, 200 grammi di fagiolini bolliti o cavolo al vapore, 30 grammi di pane bianco.