Fratel Biagio Conte, 58 anni, fondatore della Missione di Speranza e Carità, è ricoverato in ospedale a Palermo. Sulle sue condizioni, che sarebbero serie ma non preoccupanti, c’è il più stretto riserbo.
“Sto vivendo momenti di apprensione per lo stato di salute di fratel Biagio Conte.
Da parte mia l’augurio di una pronta guarigione e il messaggio di sostegno e di forte vicinanza al missionario e ai suoi fratelli della Missione Speranza e Carità che da anni, senza mai risparmiarsi, si prendono cura delle donne e degli uomini più in difficoltà di Palermo. Tengo anche a ringraziare i medici e gli infermieri che in questo momento si stanno prendendo cura di Biagio Conte”.
Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
“Al momento – spiegano dalla Missione Speranza e Carità – sappiamo che sta facendo accertamenti, ma non abbiamo un bollettino medico ufficiale”. La missione, nata nel 1991 con l’obiettivo di aiutare gli “ultimi”, è nata sotto i portici della Stazione Centrale di Palermo, opera in nove comunità, destinate all’accoglienza maschile e di donne o mamme con bambini.
Chi è Fratel Biagio
Palermitano, figlio di costruttori, ha rinunciato a tutto e come il frate d’Assisi da 25 anni vive per gli ultimi. Auguri di pronta guarigione dalla redazione del Quotidianodiragusa.it