Grandi soddisfazioni per i giovanissimi atleti della Water Sun Comiso che si allenano presso l’unica struttura olimpionica della provincia di Ragusa la “Piscina del Sole “ di Comiso.
Dal 17 al 19 giugno 2022 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione è stata organizzata la 54° edizione dei Campionati Nazionali Nuoto Esordienti e Giovanissimi.
Alla manifestazione hanno partecipato tutti i giovani di ambo i sessi, in regola con il tesseramento UISP.
La manifestazione è stata un successo e ha evidenziato che la sfida più importante del nuoto è la sfida contro sé stessi.
Vincere una gara è importante ma non può essere considerato l’unico obiettivo di un nuotatore.
La Water Sun Comiso del Presidente Marco Daparo è stata rappresentata in modo esemplare da due atleti unici ed eccezionali: i due fratellini Balestrieri. Filippo, anno 2010 e Giovanni , anno 2014: miglior tempo italiano nei 50 metri rana 51,23″ categoria giovanissimi e miglior tempo italiano anche nei 50 metri stile libero con 41.66 categoria giovanissimi.
Inutile dire quanto siamo orgogliosi di questi piccoli ma grandi atleti che ci insegnano a non arrenderci alle prime difficoltà: nel nuoto, come nella vita di tutti i giorni, ci vuole molta dedizione, e questa viene sempre premiata, con una medaglia o con il raggiungimento del proprio obiettivo.
Il Presidente dichiara che negli ultimi anni stiamo raccogliendo i risultati di anni di sacrifici e lavoro. (Foto comunicato)