La fantastica e celebre attrice, Marilyn Monroe, nome d’arte di Norma Jeane Mortenson (nata il 1 giugno 1926 a Los Angeles e morta il 5 agosto 1962), è da sempre ricordata per la sua bellezza ed il suo fisico mozzafiato.
Marilyn è stata anche cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense, tra le più celebri attrici della storia del cinema. In una storica intervista la Monroe ha confessato la dieta che seguiva per mantenersi in forma e le sue abitudini salutari che prevedevano anche degli esercizi fisici giornalieri. Quando fece l’intervista al Pageat Magazine la Monroe parlò della sua dieta e dei suoi esercizi per mantenersi in forma. Era il 1952 e aveva 26 anni.
Marilyn è cresciuta con molte famiglie affidatarie e ha trascorso diverso tempo negli orfanotrofi, mentre la madre era in un istituto (era stata infatti dichiarata incapace di intendere e di volere). L’attrice ha dichiarato:
“La mia più grande preoccupazione da piccola era avere abbastanza da mangiare. Ora devo preoccuparmi di non mangiare troppo.”
Marilyn Monroe nei momenti migliori pesava 53,5 chili, nei “peggiori” 63,5. Era alta 1.66 centimetri e portava una quarta di reggiseno.
Ma vediamo cosa mangiava la fantastica Marilyn Monroe nella dieta che aveva ideato lei stessa in base alle sue preferenze alimentari.
Dieta Marilyn Monroe: menù
- Colazione: due uova crude in un bicchiere di latte caldo e una pillola di multivitamine
- Pranzo: digiuno (di solito a pranzo non mangiava mai)
- Merenda: un gelato
- Cena: una bistecca, costolette d’agnello o di fegato, cotte al forno e 5 carote crude.
La bellissima Monroe prima di diventare una star del cinema non aveva mai considerato il suo corpo eccezionale ma quando si accorse di essere famosa cominciò a fare degli esercizi per mantenersi in forma. Faceva 10 minuti al giorno. La sua routine di allenamento di solito consisteva nell’utilizzare piccoli pesi. Aveva creato da sola i propri programmi di allenamento. Ogni mattina dopo aver lavato la faccia e i denti si sdraiava a terra vicino al letto e faceva gli esercizi che si era programmata da sola.