Modica – Torna per il quarto anno di seguito l’iniziativa “Estate senza barriere” che vede coinvolti gli addetti della Misericordia e il Centro Disabili di Via Sacro Cuore. Lo annunciano in una nota i consiglieri comunali di maggioranza del Comune di Modica.
“Una novità importante per il 2022 è la possibilità offerta a tutti di poter partecipare, – si legge nella nota del consiglieri di maggioranza – quindi non solo gli utenti del Centro Disabili ma chiunque abbia voglia di godersi una giornata a mare.
Gli interessanti da oggi sino al 31 Agosto chiamando il 3317327899 potranno prenotare il servizio nelle giornata di martedi, giovedi e sabato.
Un incaricato Misericordia verrà direttamente a casa, porterà l’utente in spiaggia a Marina di Modica o a Maganuco e lo riaccompagnerà a casa.
Naturalmente i litorali modicani saranno attrezzati, come ogni anno, per tutte le esigenze dell’utenza grazie alla collaborazione con l’ASP.
Le giornate di lunedi, mercoledi e venerdi invece rimarranno riservate esclusivamente ai frequentatori del Centro Comunale di Via Sacro Cuore.
E’ un orgoglio per noi, consiglieri di maggioranza che in tutti questi anni abbiamo pensato insieme all’amministrazione tantissimi progetti di inclusione sociale costatare oggi che le spiagge di Modica si confermano così, ancora una volta, senza barriere e accoglienti per tutte le esigenze dei bagnanti.
Iniziative che già negli anni scorsi sono state premiate dal gradimento delle persone e che quest’anno sono state incrementate consentendo a tutti di poter partecipare e godere delle bellezze del nostro mare”.