In estate le nostre giornate si riempiono di colore proprio come il nostro guardaroba. E con esso anche le nostre unghie diventando così parte integrante del nostro look. Le mani curate sono simbolo di ordine e cura personale, proprio perché sono il bigliettino da visita di una persona , quando tendiamo la mano per presentarci, quando salutiamo o gesticoliamo.
Le nostre unghie rispecchiano la nostra personalità, possono esprimere pensieri ed emozioni e proprio per questo sono parte integrante del nostro essere.
Protagonista assoluto di stagione è il colore, in tutte le sue sfumature più belle, dalle nuance intense come fucsia, verde, bluette e arancio ai pastelli più delicati.
Tendenze unghie estate
Coloratissime e con nail art diverse per ogni dito: Il colore assume forme e design differenti. Potranno anche sembrare semplici perché le nail art le troviamo su base nude, ma in realtà nella loro semplicità si ha il tocco di colore dato dalle nail art come: piccoli fiori, farfalle o semplicemente una french colorata.
Questi sono gli elementi che donano freschezza ed aria d’estate alle nostre unghie.
La semplicità può essere mantenuta anche con un tocco di colore in più. Basta andare sul semplice, scegliendo dei colori pastello chiari e delicati. I più scelti dalle ragazze per la stagione estiva sono l’azzurro, il rosa e il viola a volte decorate con strass e nail art.
I colori brillanti e vivaci fanno da protagonista sulle nostre unghie nei mesi di luglio e agosto per il semplice motivo che fanno risaltare al meglio la nostra abbronzatura e si abbinano spesso e volentieri ai colori dei nostri costumi preferiti.
Il must have unghie per l’estate rimarrà per sempre il bianco che farà risaltare al meglio la carnagione di ognuna di noi e pur essendo un colore brillante rimane semplice, delicato ed adatto a tutte le occasioni. (di Alessia Muriana Triberio)