Finalmente è arrivata l’estate la stagione molto attesa ma allo stesso tempo temuta da tutti per la tanto agoniata prova costume.
Pensiamo per tutto l’inverno a mantenere la linea per poi poter sfoggiare il nostro fisico durante l’estate.
Ma non basta solo avere un fisico perfetto, bisogna saperlo valorizzare e per poterlo fare bisogna conoscere il proprio corpo e i propri punti di forza.
Sono qua infatti per consigliarvi il costume perfetto in base alla vostra forma fisica, non tralasciando le tendenze 2022.
tipologie di fisico e costumi adatti a valorizzarlo
ci sono quattro tipologie di fisico:
- fisico a mela
- fisico a pera
- fisico a clessidra
- fisico a triangolo
Linee guida per scegliere il costume perfetto
Per il fisico a pera bisogna valorizzare la parte superiore per distogliere l’attenzione dal punto vita pronunciato, lo si può valorizzare con top con balze per dare volume e creare armonia, mentre lo slip è consigliato a vita media ma pur sempre sgambato per slanciare la figura.
Per quanto riguarda il costume intero è consigliato con un drappeggio in vita per chi vuole nascondere magari un po’ di pancetta.
Per chi ha un fisico a mela cioè una parte superiore più rotondetta con gambe sottili sono consigliati costumi dai colori scuri e soprattutto anche qua è importante valorizzare la parte alta con scollature a V e sono consigliati i costumi a righe verticali
Per chi ha la tipica fisionomia a rettangolo, comune tra le ragazze sportive , questo fisico è caratterizzato da spalle larghe e linee dritte è consigliato un trikini è un costume intero von aperture laterali che lasciano intravedere i fianchi per donare più sinuosità al corpo.
Per le ragazze con una fisicità a clessidra vanno bene tutti i tipi di costumi però è sempre molto soggettivo in base alla proporzione del corpo. Sono consigliati i bikini con slip sgambato e top a triangolo o a balconcino se si vuole valorizzar il seno. (di Alessia Muriana Triberio)