La dieta del dott. Nowzaradan per perdere 2 kg in 7 giorni si basa un regime alimentare che segue delle regole. La dieta del dott. Nowzaradan è tra le diete più seguite in estate ovvero quando ci si deve mettere in costume.
Il dottor Nowzaradan è il medico, diventato celebre per il programma Vite al limite in onda su real time, tra i maggiori esperti negli Stati Uniti di trattamento dell’obesità e chirurgia bariatrica. Se seguito, questo stringente regime, consente di perdere fino a 2 kg a settimana. E c’è chi garantisce che è riuscito a perdere fino a 20 kg in poche settimane. La dieta Nowzaradan costituisce un vero e proprio regime alimentare a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto proteico. Difatti si tratta di un piano alimentare pensato specificatamente per pazienti affetti da obesità cronica.
Dieta del dottor Nowzaradan: esempio schema menù
- Colazione: uno yogurt magro, con un caffè e 200 ml circa di latte scremato.
- Spuntino mattutino: un uovo o per circa 50 grammi di bresaola.
- Pranzo: 100 grammi di carne magra (petto di pollo, tacchino, vitello magro) o in alternativa il pesce (ma sardine e salmone sono bandite) e come contorno vanno benissimo delle verdure non amidacee (no patate).
- Merenda: 5 mandorle
- Cena: un uovo sodo e il mix carne bianca e verdure, al quale è possibile associare 50 grammi di fagioli lessi.
La dieta del dottor Nowzaradan non deve essere seguita senza aver chiesto prima il parere del proprio medico o di uno specialista. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Qualsiasi dieta deve essere elaborata da uno specialista in base alle caratteristiche della persona. Inoltre è una dieta che deve essere eseguita solo dopo valutazione e accertamenti medici.
La dieta Nowzaradan prevede una riduzione importante delle quantità di carboidrati, compresi quelli di origine vegetale, e una maggiore assunzione di proteine e lo schema si può dividere in due parti: una iniziale intensa in cui perdere peso in modi intensivo e una seconda parte conservativa.
Dieta Nowzaradan: le regole fondamentali da seguire
Tra le regole più importanti, è possibile ricordare quella relativa al numero di pasti da effettuare durante la giornata, che devono essere frugali ma frequenti. Una attenzione particolare è rivolta poi all’assunzione di liquidi, che non deve mai essere inferiore a 1 litro e mezzo o 2 di acqua al giorno. Bevande zuccherate o simili sono del tutto bandite, così come anche fritti, dolci e snack di qualsiasi tipo.