La dieta per dimagrire velocemente prevede delle regole e delle limitazioni di alcuni alimenti. La dieta per dimagrire velocemente può far perdere fino a 6 kg in due settimane.
La dieta per dimagrire velocemente ha come regola principale l’esclusione di lieviti che favoriscono il gonfiore addominale, la pesantezza e la formazione di pancia. Si tratta di una dieta purificante e detox che aiuta anche a stimolare e risvegliare il metabolismo, superandone il blocco e a perdere peso velocemente, sgonfiandosi e favorendo il drenaggio dei liquidi accumulati nei tessuti.
La dieta per dimagrire velocemente 6 kg in due settimane esclude questi alimenti ovvero: pane, pizza e dolci da forno. Prima di vedere cosa si mangia ogni giorno per perdere fino a 6 kg in due settimane raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. La dieta ideale è quella elaborata in base alle caratteristiche fisiche della singola persona.
Dieta per dimagrire velocemente 6 kg: menù
Lunedì
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; 3 gallette di farro; 15 g di miele.
Spuntino: una mela – Pranzo: 150 g di petto di pollo alla griglia; insalata verde; 35 g di pane azzimo. – Merenda: mezza banana. – Cena: 80 g di bresaola; bietole al vapore; 30 g di cracker senza lievito.
Martedì
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; una fetta di crostata fatta in casa (senza usare lievito di birra). – Spuntino: una coppetta di fragole. – Pranzo: 150 g di manzo alla griglia; spinaci al vapore; 35 g di pane azzimo. – Merenda: mezza banana. – Cena: insalata di lattuga con 2 uova sode; 30 g di cracker senza lievito.
Mercoledì
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; 3 gallette di kamut. – Spuntino: una pera. – Pranzo: 150 g di arrosto di tacchino; broccoli al vapore; 35 g di pane azzimo. – Merenda: 30 g di mandorle. – Cena: 150 g di crema di legumi preparata con 50 g di legumi misti (lenticchie, piselli secchi ecc…) bolliti, passati e insaporiti con aromi; radicchio grigliato.
Giovedì
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; 40 g di biscotti senza lievito. – Spuntino: una mela. – Pranzo: 80 g di fusilli di lenticchie con sugo di pomodoro e basilico. – Merenda: una coppetta di macedonia. – Cena: 150 g di orata al forno con patate; spinaci al vapore.
Dieta per dimagrire velocemente: menù del weekend
Venerdì
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; 4 gallette di quinoa. – Spuntino: una coppetta di fragole. – Pranzo: 150 g di manzo alla griglia; bietole al vapore; 35 g di pane azzimo. – Merenda: 3 prugne. – Cena: insalata mista con 80 g di tonno in scatola e 60 g di mais.
Sabato
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; 40 g di fette biscottate senza lievito. – Spuntino: una coppetta di frutti rossi. – Pranzo: insalata di lattuga con 150g di petto di pollo alla griglia a fettine; 35 g di azzimo. – Merenda: una mela. – Cena: 150 g di merluzzo al vapore; bietole al vapore; 30 g di cracker senza lievito pane.
Domenica
Colazione: una tazza di caffè o tè verde o karkadè; un budino al cioccolato. – Spuntino: 100g di fragole. – Pranzo: 150 g di vitello in padella; radicchio grigliato; 35 g di pane azzimo. – Merenda: macedonia di frutta. – Cena: 80 g di prosciutto cotto; insalata di lattuga; 30 g di cracker senza lievito.