Ragusa – Domani, venerdì 15 luglio alle 12, sarà rimosso il cantiere di via Ottaviano a Ibla. Tale operazione rappresenta l’ultimo stadio per la piena fruizione dell’importante arteria. La realizzazione del marciapiede a sbalzo e il conseguente allargamento della sede stradale, oltre a rendere più agevole la circolazione pedonale, contribuirà a incrementare notevolmente il numero dei parcheggi disponibili. Si passerà infatti dai precedenti 60 agli attuali 170.
È stato anche realizzato un moderno impianto di illuminazione che permetterà di ammirare il torrente sottostante e l’intera area, bonificata e arricchita con la piantumazione di nuove essenze arboree.
“Con la realizzazione di quest’opera – dichiara l’assessore ai Centri Storici Ciccio Barone – abbiamo ridato un nuovo lustro all’intera zona soprattutto sottraendo al degrado un’area da sempre abbandonata.
I lavori però saranno completati in autunno con la verniciatura delle ringhiere; infatti, con le attuali alte temperature sarebbe stato inficiato il risultato finale. Sono stati anche ripristinati i cancelli che consentiranno l’accesso alla parte sottostante e potere usufruire di tutta l’area recuperata”.