Vittoria – A Scoglitti, frazione rivierasca di Vittoria, per la prima volta fa tappa il “Tour end Polio”, il tennis in carrozzina. La manifestazione si terrà, domani 21 luglio, grazie alla sensibilità del presidente del Rotary Club Vittoria, Paolo Nicastro, che insieme al direttivo ha condiviso e accolto l’appello del tennista paralimpico Salvatore Caputo, organizzatore del Tour End Polio. Salvatore Caputo, tennista paralimpico, colpito in tenera età dal virus della poliomelite e della sindrome post polio dopo, ha fatto tappa in molte città italiane per dare voce a chi non ha voce ovvero per dare attenzione alle persone, uomini e donne, colpiti dalla poliomelite.
Caputo in alcuni eventi organizzati in diverse città italiane ha dato spazio anche alla sicurezza stradale e alla violenza nel mondo dello sport. “Prima di lasciare l’attività agonistica – dice Caputo – desideravo fare qualcosa per quella brutta malattia chiamata poliomielite. La mia mia vita non è stata facile, anche per le troppe ingiustizie nei vari settori della vita. Ho lottato per me e per chi non ha voce. Quella di domani a Scoglitti sarà una giornata sociale, sportiva, culturale e all’insegna della solidarietà. Una giornata rivolta a tutta la cittadinanza, Ringrazio Il Rotay Club Vittoria per aver accolto il mio appello”. Il Rotary dal 1950 è impegnato nel mondo per il vaccino della poliomielite.
Tour End Polio a Scoglitti: il programma
La manifestazione si svolgerà in due parti domani, giovedì 21 luglio. Alle ore 10 in Piazza Sorelle Arduino a Scoglitti si svolgeranno esibizioni di singolo e doppio di tennis in carrozzina per la prima volta, alle ore 19,30 incontro dialogo con il tennista paralimpico Salvatore Caputo.
Caputo presenterà il progetto “END POLIO” per la raccolta dei centesimi, per aiutare i bambini africani a vaccinarsi.
Chi desidera ospitare una tappa può inviare un messaggio su whatsApp al 3397109180.