Ragusa – La compagine iblea de iSoci Ragusa Bs3 squadra di calcio si è aggiudicata la Coppa Italia e la Supercoppa di beach soccer 3 giocando al Galatea beach stadium di Marina di Eboli in occasione dell’atto finale di un Summer tour 2022 da Serie A. La squadra della provincia di Ragusa ha battuto in finale di Coppa, con il risultato di 6-5, l’ostico Napoli dell’ex nazionale Felice Pastore. Gara tiratissima sino alla fine, con azioni e gol spettacolari, fra gli applausi di un nutrito pubblico. La contesa è stata vinta da iSoci grazie alle triplette personali di Peppe Sferrazza e Andrea Giudice. A vincere il campionato, invece, è stato il Torino.
E, infatti, la gara di Supercoppa ha visto affrontarsi iSoci da un lato, detentori della Coppa Italia, e il gruppo piemontese, che si è aggiudicato lo scudetto.
Il match con il Torino è stato avvincente, equilibrato, ma giocato dai ragusani al massimo della concentrazione. Fabio Nicosia, che dirige il gruppo, alterna tra i pali Mignacca e Fichera, in difesa Trama e Sferrazza e in attacco il capitano Pecorari e Giudice, usando come “jolly” il giovane Marino che ha dimostrato bravura sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Calcio,Isoci Ragusa bs3 di beach soccer
Nei primi 14 minuti i biancorossi, decisi a riscattare la sconfitta subita in campionato, provano a vincere subito trascinati dai bomber, Andrea Giudice e Giuseppe Sferrazza, ma un Torino mai domo grazie ai gol di Mauro Corso e all’esperienza di Mirko D’Onofrio, agguanta il pareggio nel finale del secondo tempo. Nella terza frazione di gara iSoci chiudono meritatamente il match con il risultato di 8-6 portando a casa la Supercoppa.
Resta un grande rammarico per i giocatori iblei per non essere riusciti a completare il Triplete con la conquista dello scudetto. In un girone all’italiana, con atleti di grande qualità e spessore, il Torino si è aggiudicato il Tricolore nazionale, sempre a Marina di Eboli, grazie allo scontro diretto su iSoci, giocato in grande equilibrio determinato da una decisione arbitrale molto dubbia che ha compromesso il risultato nella fase conclusiva.
A nulla, quindi, sono valsi i 6 punti conquistati nel girone. Dice il direttore tecnico Fabio Nicosia: “Portare a casa due Coppe, la Coppa Italia e la Supercoppa, è un grande risultato. Merito di un gruppo coeso e motivato che ha dimostrato sino in fondo le proprie capacità”.