La dieta super veloce si basa su un regime ferreo che aiuta a sgonfiare la pancia e a depurare l’organismo. La dieta super veloce è una dieta ipocalorica di 1200 calorie, molto facile e veloce che non presenta effetti collaterali importanti. Attenzione però perchè come tutte le diete anche questa alimentazione ha le sue regole e la raccomandazione per questo regime è che può essere seguito solo per tre giorni e solo una volta ogni tre mesi. Inoltre è fortemente raccomandato consultare il proprio medico di famiglia prima di seguire questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.
Dieta super veloce: ecco come funziona
La dieta super veloce essendo una dieta very strong che per avere gli effetti desiderati deve essere associata a queste semplici regole:
- Bere molta acqua con l’aggiunta di succo di limone.
- Lo zucchero invece deve essere eliminato dalla dieta ma potete dolcificare gli alimenti con il miele.
- Durante la dieta bisogna anche eliminare il pane bianco.
- Dimentichiamoci le bevande gassate, zuccherate o alcoliche.
- Necessario condire gli alimenti con olio extra vergine di oliva, poco sale e aceto di mele.
- Ci si può concedere un solo caffè al giorno.
- Questa dieta può essere seguita per 3 giorni o al massimo 5, seguendo tutti i consigli.
- È consigliabile svolgere almeno 30 minuti di attività fisica al giorno.
Dieta super veloce: esempio menù
Dieta super veloce primo giorno:
Colazione: Un bicchiere di latte parzialmente scremato (gr 100), caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. In alternativa al caffè si può scegliere del tè o orzo a piacere, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate.
Spuntino: Un kiwi, oppure uno yogurt magro da 125 g o andrà bene anche della frutta.
Pranzo: Tonno sott’olio sgocciolato (una confezione da 80 g), accompagnato da pomodori oppure insalata o fagiolini e 40 g di pane, oppure un pacchetto di cracker da 25 g. Alternativa al tonno per pranzo potrebbero essere anche 150 g di patate al vapore, 200 g di peperoni arrostiti e conditi con olio a crudo e poco sale, 70 g di ricotta.
Merenda: Un mandarino sarebbe l’ideale ma se proprio siete in carenza di zuccheri anche un cioccolatino fondente da 10 gr.
Cena: Un petto di pollo (130 g), insalata verde mista oppure delle zucchine, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, accompagnato da 40 g di pane. Per cena si potrebbe anche optare per un minestrone di verdure e 50 g di prosciutto crudo, al posto del petto di pollo.
Dieta super veloce secondo giorno
Colazione: È identica per tutti e tre i giorni, quindi: Un bicchiere di latte parzialmente scremato (gr 100), caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. In alternativa al caffè si può scegliere del tè o orzo a piacere, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate.
Spuntino: Un frutto, il kiwi resta il più indicato oppure dello yogurt magro da 125 g oppure alla frutta.
Pranzo: Un uovo sodo, dei pomodori o dell’insalata o fagiolini a piacere condito con un cucchiaino di olio d’oliva e accompagnato con 40 g di pane o un pacchetto di cracker. Per pranzo si può optare anche per del salmone cotto al vapore e 50 gr di songino condito con olio a crudo.
Merenda: Un frutto o una spremuta d’arancia oppure un solo cioccolatino.
Cena: Una mozzarella light da 125 g, accompagnata da un’insalata verde mista oppure zucchine con un cucchiaino di olio e 40 g di pane. Se amate i legumi per cena potreste anche preparare una zuppa di legumi e 1 uovo sodo.
Dieta super veloce terzo giorno
Colazione: È identica per tutti e tre i giorni, quindi: Un bicchiere di latte parzialmente scremato (gr 100), caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. In alternativa al caffè si può scegliere del tè o orzo a piacere, con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate.
Spuntino: Uno yogurt magro da 125 g oppure alla frutta, come ad esempio un kiwi.
Pranzo: 60 gr di formaggio light spalmabile, pomodori, dell’insalata o fagiolini a piacere e per condire un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e pane 40 g o un pacchetto di cracker da 25 g.
Merenda: Sempre un cioccolatino da 10 gr oppure un mandarino, a scelta.
Cena: 140 g di pesce, insalata verde mista o zucchine condite con un cucchiaino di olio e accompagnato con 40 gr di pane. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie.