Catania – E’ morto nella notte Antonio Caponnetto, in arte Brigantony. Aveva 74 anni. A dare la notizia è stata la figlia, Alessia, con un post sul profilo facebook. Da qualche giorno il famoso cantante catanese era stato ricoverato nel reparto di rianimazione in gravi condizioni.
Era stata la figlia Alessia, sui social a divulgare ufficialmente la notizia che già comunque circolava, ed è stata la stessa figlia a comunicare la scomparsa.
“Miei carissimi e affettuosissimi fans purtroppo Il Maestro è salito in cielo”, queste le parole con cui la figlia di Brigantony ha comunicato la scomparsa del padre a cui sono seguiti moltissimi messaggi di cordoglio per la morte di un personaggio molto conosciuto. I suoi pezzi, ironici e con doppi sensi, hanno divertito generazioni di fans.
Moltissimi messaggi di cordoglio per la morte di un personaggio molto conosciuto. I suoi pezzi, ironici e con doppi sensi, hanno divertito generazioni di fans. Da “mi stuppai na fanta” a “a figghia ro maresciallu”, ha segnato una generazione di persone che lo ricordano davvero con grande stima e affetto. Divenuto celebre soprattutto negli anni ’80 è stato anche “vittima” della Gialappa’s band durante l’ormai iconica trasmissione “Mai dire tv”, dove i tre facevano zapping sulle tv locali e un giorno beccarono pure Brigantony su Antenna Sicilia.