Avola – Incivili beccati dalle telecamere nascoste mentre lanciano rifiuti in un terreno ad Avola. I due sono stati multati e “denunciati” dal sindaco di Avola Rossana Cannata, con un video (naturalmente dove non è possibile risalire all’identità) che ha pubblicato sul suo profilo facebook.
“Gli incivili sono stati beccati e multati e continueremo senza sosta – ha scritto il sindaco Rossana Cannata in un post – Immagini scioccanti che lasciano sbalorditi in tutto il loro orrore. Li abbiamo beccati con le nostre telecamere nascoste e multati pesantemente, così come faremo con tutti i “selvaggi” che continuano a trattare la nostra città come una discarica a cielo aperto. Abbiamo un servizio funzionante di raccolta differenziata “porta a porta” e il CCR aperto tutti i giorni. Dipende da tutti noi! Rispettiamo la nostra città! Amiamo il nostro ambiente”.
La nota opinionista Selvaggia Lucarelli che in passato era intervenuta sulla questione rifiuti in Sicilia dopo una vacanza trascorsa a Noto, torna sull’argomento ma stavolta lo fa con un elogio rivolto alle Istituzioni.
La Lucarelli ha condiviso il video sul suo profilo facebook commentando così: “Il comune di Avola (Siracusa) ha fatto installare delle telecamere nascoste per rintracciare chi butta l’immondizia per strada. Beh, questi primitivi (guardate la quantità di roba che buttano) per esempio sono stati rintracciati, denunciati e multati pesantemente. Quanto godimento”.