Comiso – E’ morto Biagio Turtula, infermiere del Pronto Soccorso dell’ospedale Regina Margherita di Comiso e operatore del 118. Biagio era molto conosciuto in città come persona dotata di grandissima umanità, di professionalità e di forte senso del dovere. La notizia della sua morta ha fatto scattare una lunga serie di messaggi sui social che lo ricordano con affetto, eccone alcuni. “Biagio rimarrà nei cuori di tanti amici e colleghi del 118 in provincia di Ragusa, si legge in un post su facebook. E’ stata un amico sempre disponibile con tutti e un sindacalista apprezzato da tanti. La comunità di Comiso oggi ha perso un grande uomo un grande professionista ma soprattutto un grande amico. Ciao Biagio non ti dimenticheremo”.
“Un grande amico – scrive Orazio – che se ne va, ricordo bene il suo impegno quando organizzavamo i corsi di BLS e defibrillazione R.I.P in pace carissimo Biagio .Condoglianze alla famiglia”.
“Sei stata una delle persone più belle che abbia mai conosciuto, – scrive Francesco- . Sin dai tempi in cui tu allievo della scuola per infermieri, siamo stati molto vicini. Poi le lotte sindacali e politiche, sino a lottare contro la stessa maledetta malattia. No! Non ha vinto lei!!! Ti ricorderò sempre con immenso affetto…Ciao Biagio”.
“Oggi ho appreso una bruttissima notizia. È andato via da questo mondo – scrive Giovanni – un grandissimo amico mio, una grave perdita per la sanità iblea. Persona dotata di grandissima umanità, di professionalità e senso del dovere. Infermiere presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Comiso nonché operatore di 118. Che la terra ti sia live. R.i.p. grande BIAGIO TURTURA. Condoglianze alla famiglia”.