Vittoria – “Le strade che conducono dalla città verso le campagne, quindi le arterie più percorse dai produttori agricoli, sono disastrate con vere e proprie voragini che da mesi e mesi non vengono riparate costituendo un grave pericolo per i cittadini”.
A dichiararlo è la coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Monia Cannata che lancia un appello per l’attivazione di interventi urgenti per le strade di Vittoria, in particolare per i collegamenti con le periferie e le campagne.
“Le immagini sono eloquenti: contrada Alcerito, contrada Cicchitto – tanto per citarne due – sono delle mulattiere colme di voragini e pericoli. A cadenza quotidiana vi sono cittadini che forano o che riportano danni ingenti ai loro mezzi. Stiamo parlando di due tratti trafficati e percorsi da lavoratori che devono fare i conti con collegamenti da terzo mondo.
Nel recente passato vi erano attuali assessori che realizzavano video proprio su questa problematica: adesso sarebbe interessante capire cosa abbiano fatto in nove mesi per risolverla o quanto meno per eliminare i pericoli più impellenti”, prosegue ancora Cannata.
“Le promesse dell’amministrazione Aiello sono rimaste sulla carta – conclude – e invitiamo la giunta a fare almeno il necessario per il rispetto della sicurezza stradale”.