Ragusa- Inizieranno oggi,2 agosto, i lavori di efficientamento energetico all’Istituto comprensivo Francesco Crispi di Ragusa. Lo annuncia il sindaco di Ragusa Peppe Cassì con una dichiarazione.
“Classi più luminose all’Istituto comprensivo statale Francesco Crispi, con la sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con altri di nuova generazione; più calde di inverno e fresche d’estate, con la sostituzione delle caldaie, il rifacimento degli infissi e della coibentazione esterna; più ecosostenibili, con il potenziamento del fotovoltaico.
Stamani, con l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Iacono e quello ai Lavori Pubblici Gianni Giuffrida abbiamo svolto il sopralluogo. I lavori di efficientamento energetico, finanziati con 1.500.000 €, prenderanno avvio domani. Si tratta di uno dei setti interventi previsti per le nostre scuole nell’ambito di Agenda Urbana: già in corso quello all’asilo di Marina di Ragusa e pronto a partire quello per la scuola di via Aldo Moro.
Non è l’unica positiva novità per l’Istituto Crispi: il progetto di riqualificazione della palestra, proposto dalla stessa scuola e realizzato con il supporto determinante del nostro Ufficio tecnico, ha ottenuto un finanziamento da 250.000 € nell’ambito dei PO FESR Sicilia”.