La dieta del gialletto di Sicilia o del melone giallo è una dieta lampo depurativa e drenante. Si tratta di un regime semplice e fresco da seguire per un massimo di 3 giorni per dimagrire qualche chilo rapidamente.
Il gialletto di Sicilia o melone giallo è un frutto depurativo, dissetante, ricco di vitamina A e C e di antiossidanti. Molto ricco di acqua, calcio, fosforo e ferro.
Il gialletto di Sicilia o melone giallo è molto efficace contro il bruciore di stomaco, aiuta a depurare i reni e stimola la diuresi. E’ un frutto che fa molto bene alla linea e al benessere psico-fisico. Molto indicato nelle diete ipocaloriche in quanto il suo valore energetico è di 33 calorie per 100 grammi. Il gialletto di Sicilia o melone giallo vanta numerose proprietà benefiche: è composto per il 90% di acqua che gli conferisce un elevato potere saziante restando comunque un frutto ipocalorico.
Contiene molto ferro, utile per contrastare l’anemia, e fosforo e calcio che favoriscono la salute delle ossa. Inoltre, l’alto contenuto di betacarotene, aiuta la produzione di melanina.
La dieta del gialletto di Sicilia o melone giallo è capace di farvi perdere 2 chili in soli 3 giorni. Durante questa dieta non bisogna bere bevande zuccherate, alcoliche e gassate. La dieta del melone giallo è sconsigliata alle persone che soffrono di diabete e alle donne in gravidanza.
Dieta del gialletto di Sicilia: menù
- Colazione: una porzione di macedonia di frutta preparata con anguria e melone giallo accompagnata da 2 fette biscottate integrali
- Spuntino: 2 fette di melone giallo
- Pranzo: Petto di pollo cotto ai ferri, una porzione di insalata e un bicchiere di sorbetto di melone
- Merenda: 2 fette di melone giallo
- Cena: 60 g di riso integrale, 70 g di prosciutto crudo sgrassato e 3 fette di melone giallo