Punta Secca – Kau fest, grande successo con il coro lirico Siciliano e ieri sera con gli amici del teatro di Chiaramonte venerdì si prosegue con il cunto Siciliano di Alba.
Dopo il successo ottenuto domenica con il coro lirico siciliano che ha proposto lo spettacolo “Nessun dorma” con i tenori in concerto, vale a dire immortali melodie del mondo classico e lirico per un incontro tra bellezza, arte e spirito per rivivere le passioni, le grandi emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più commoventi e struggenti pagine dei compositori italiani; e dopo le grandi risate di ieri sera, con il teatro comico di qualità e la performance degli Amici del teatro di Chiaramonte che hanno portato in scena un loro cavallo di battaglia, “Fumo negli occhi”, rappresentazione briosa che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico che ha applaudito in maniera convinta personaggi e interpreti della sfavillante commedia; oggi Kau Fest, al parco archeologico di Kaucana, prosegue con uno degli appuntamenti programmati dal Comune di Santa Croce Camerina. Infatti, alle 21,30, ci sarà la conferenza dell’associazione di Storia patria, sul tema “Storie di chiese, di preti e fedeli” a cura dell’archeologo Giovanni Distefano.
Il Kau Fest tornerà, poi, venerdì 12 agosto con Orazio Alba e il suo teatro di narrazione attraverso la forma del “Cuntu siciliano”: in particolare, Alba proporrà Circe, testo liberamente tratto da Omero. Il racconto tende a presentare Circe nella sua evoluzione, da maga a donna che scopre la compassione attraverso l’amore. Ulisse è lo spettatore e narratore di questa storia. Ingresso adulti 10 euro, bambini 5. L’ingresso al parco dal lungomare Anticaglie. La manifestazione gode del sostegno del parco archeologico Kamarina Cava Ispica. Info e prenotazioni al 333.4183893.