Enna – Enna piange il medico 39enne Angelo Graceffa di Aragona. Il medico ortopedico è morto all’ospedale Civico di Palermo dopo un delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto dopo un incidente stradale avvenuto in moto in contrada Scunchipani a Sciacca. Il 39enne viaggiava a bordo di una moto insieme alla moglie. Sofia Giummo di 34 anni, originaria di Piazza Armerina e mortà subito dopo il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca.
Erano a bordo di una moto Kawasaki. Andavano in direzione Trapani quando si sono scontrati con un’auto, una Suzuki che procedeva in direzione opposta e su cui viaggiavano un uomo e una donna. Gli occupanti dell’auto non hanno riportato ferite gravi e sono stati portati all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca per accertamenti.
L’ortopedico Angelo Graceffa è rimasto vivo per diverse ore all’ospedale Civico di Palermo, dove era arrivato in condizioni disperate, prima di spirare durante la notte. Era stato trasferito in elisoccorso subito dopo l’incidente in gravi condizioni ovvero con un braccio amputato, ischemia critica di un arto inferiore e fratture multiple facciali. Il medico era molto conosciuto non solo ad Aragona ma anche ad Agrigento e la sua morte ha destato sgomento ed incredulità tra amici e conoscenti. La coppia lascia due figli.