Scicli – “Stamattina i nostri lungomari e gli arenili si presentano fruibili e pronti ad accogliere i bagnanti”. E’ quando afferma il sindaco di Scicli, Mario Marino, in una nota diffusa stamattina. “Ringrazio il personale della Tech, che dalle 02:00 è attivo per garantire la pulizia dei nostri lidi ed ha svolto un lavoro encomiabile. Non solo, sempre in mattinata, – afferma il sindaco marino – sono stati bonificati tre siti dove erano stati gettati indiscriminatamente dei rifiuti.
Estendo il ringraziamento agli uomini ed alle alle donne della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri che, per gran parte della notte, hanno posto in essere dei servizi di prevenzione e controllo.
Da ciò che mi è stato riferito, i cittadini, in particolar modo i più giovani che frequentano maggiormente le spiagge la notte di Ferragosto, hanno mantenuto un forte senso di responsabilità. Questa è la strada da seguire, una comunità diventa più forte se i cittadini e le istituzioni collaborano per il bene del territorio.
Colgo l’occasione per augurare un sereno Ferragosto a tutti gli sciclitani”.