Lo smoothie alla banana è un gustoso frullato da consumare a colazione per fare il pieno di vitamine (A, B, E), di potassio, di ferro e di magnesio che contiene. Le sue proprietà antinfiammatorie, inoltre, aiutano a trattare acne e brufoli. La buccia di banana funziona infine anche per alleviare il prurito causato dalle punture degli insetti.
Smoothie alla banana: ingredienti e preparazione
Per preparare questo frullato, utilizziamo la polpa ma anche qualche pezzetto di buccia bel lavata. Il sapore non ne risentirà ma la salute ce ne sarà grata. La buccia che resta non buttiamola ma impieghiamola come se fosse un cosmetico naturale al 100%.
Ingredienti (per una persona)
1 banana
1/4 di buccia di banana
80 gr. di yogurt intero
1 cucchiaino di miele
4 cubetti di ghiaccio
cannella in polvere q.b.
Preparazione dello smoothie alla banana
Sbucciate la banana, tagliatela a pezzetti e mettetela nel bicchiere del frullatore. Aggiungete 1/4 di buccia di banana ben lavata e in piccoli pezzi, lo yogurt, un cucchiaino di miele, il ghiaccio e frullate sino a ottenere un composto morbido e omogeneo. Versate in un bicchiere, spolverate con la cannella e il vostro frullato di banana è pronto da gustare.
Se la banana è molto matura e non vi piacciono i gusti troppo dolciastri potete evitare il cucchiaino di miele. La buccia di banana è un ottimo rimedio naturale per la bellezza, clicca qui Rimedi naturali con la buccia di banana, per sapere come utilizzarla.