La dieta semplice per perdere 10 kg si basa su 5 regole fondamentali e su un’alimentazione tipica della dieta Mediterranea. Prima di vedere cosa si mangia in un menù vediamo le 5 regole semplici da seguire.
La prima regola della dieta semplice per perdere 10 kg è quella di consumare 5 pasti durante l’arco della giornata, quindi 3 pasti principali e 2 spuntini. È inoltre un regime alimentare che si ispira alla dieta mediterranea, che come sappiamo è la migliore e la più completa.
Dieta semplice per perdere 10 kg: esempio menù
Colazione: una tazza di latte scremato, accompagnato da biscotti integrali o fette biscottate.
Spuntino: frutta di stagione oppure un vasetto di yogurt magro o un pacchetto di crackers integrale.
Pranzo: un secondo di pesce o carne magra come pollo o tacchino accompagnato da verdure crude, grigliate o cotte a vapore o in alternativa una scatoletta di tonno sott’olio sgocciolato o del formaggio light (circa 70 grammi), con verdure. Per accompagnare il pasto si consiglia un panino piccolo di 40 grammi.
Dieta semplice per perdere 10 kg: menù alternativo
Per merenda vanno bene lo yogurt, oppure frutta secca, una tazza di tè verde, due quadrati di cioccolato fondente, ma anche un succo o frullato di frutta fatto a casa. Infine a cena pesce grigliato o cotto a vapore condito con un filo di olio extra vergine di oliva e accompagnato da verdure crude o cotte. La quantità di pane è sempre 40 grammi.
Pranzo di carne o pesce con un piatto di pasta o riso (circa 80 grammi). Come condimento vanno bene pomodori, legumi o pesto.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Qualsiasi dieta non elaborata sulla singola persona è vietata a chi soffre di patologie importanti come il diabete e non solo.