“Ho deciso di candidarmi per portare in Parlamento tutte quelle istanze di impegno sociale che ci ha visto protagonisti in questi decenni con l’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia e per le quali mi sono battuto sempre in prima linea, mettendoci il cuore e la faccia a sostegno di tutti coloro che con coraggio civile hanno denunciato e testimoniato contro le mafie”.
Così il presidente di Nuovi Orizzonti per l’Italia (N.O.I.) Ignazio Cutrò parla della candidatura a Montecitorio nella lista “NOI Di Centro-Europeisti di Clemente Mastella”. L’imprenditore antiracket, unitamente al segretario di N.O.I., l’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta, precisano che il progetto di legalità avviato da N.O.I. , continua e si rafforza grazie agli accordi elettorali raggiunti con Mastella.
“Voglio continuare il mio impegno in Parlamento per dare voce a chi ha denunciato e si è trovato vittima di indifferenza e tradimenti. Voglio portare dentro le istituzioni – aggiunge il candidato alla Camera di “NOI Di Centro-Europeisti di Clemente Mastella – l’esperienza di chi, contrastando la criminalità è stato poi abbandonato da chi aveva il dovere istituzionale di accompagnarci nel difficile cammino di legalità intrapreso.
Ho deciso – aggiunge Ignazio Cutrò – che è arrivato il momento di dire basta con le chiacchiere e l’indifferenza di Stato, basta con i loro soprusi ed i loro cavilli burocratici che mortificano le nostre famiglie e le nostre storie di impegno civico. Vi chiedo – conclude il presidente di Nuovi Orizzonti per l’Italia – di accompagnarmi in questo nuovo viaggio, con la lista NOI Di Centro – Europeisti, che vorrei fare con tutti quei siciliani onesti che ripudiano il malaffare e che credono nella Giustizia”.