Vittoria – Si è svolta oggi a Palermo la presentazione del listino a sostegno del candidato Presidente Cateno De Luca per le prossime elezioni regionali del 25 Settembre 2022.
Candidata tra le fila di Sicilia Vera anche la vittoriese Giulia Polizzi, giovane ventitreenne e laureanda in Economia Aziendale, unica figura della provincia iblea presente tra i listini dei candidati Presidente e scelta proprio da De Luca per rappresentare il territorio ragusano.
“Sono onorata ed entusiasta di intraprendere questa esperienza politica che mi vedrà al servizio della comunità e delle istituzioni. Forte dei miei valori, della serietà che mi contraddistingue, delle mie radici ma anche di un gruppo di persone pronte e preparate che mi supportano e sostengono in questo arduo cammino, ho deciso di intraprendere questa sfida al fianco di Cateno De Luca” – queste le prime parole di Giulia a margine della Conferenza stampa di presentazione.
“Ho accettato di mettermi al servizio del Territorio che rappresento, troppo spesso dimenticato, al solo fine di darne viva voce all’interno delle istituzioni. Quanti mi conoscono sanno della caparbietà e tenacia con cui affronto la vita e le nuove sfide. So benissimo che occuparmi della cosa pubblica a questi livelli non è facile visto anche il particolare momento storico e politico che stiamo vivendo. Sento il peso di una forte responsabilità, tuttavia da mamma, prima che donna e da giovane che ha deciso di rimanere in Sicilia, guardo al futuro dei figli di questa terra, dei giovani che troppo spesso hanno smesso di credere nel futuro, e sono convinta che proprio noi giovani dobbiamo avere un ruolo importante e di primo piano nella vita politica, dobbiamo avere il coraggio di metterci in gioco, dando spazio alle idee, dobbiamo evitare di essere le fotocopie dei “grandi” ma liberi da condizionamenti dobbiamo essere l’alternativa ed esserci da protagonisti. Ringrazio, ancora, Cateno De Luca per avermene dato l’opportunità e per avermi dato l’onore e l’onere di rappresentare il mio territorio.”