Ragusa – Presentati ufficialmente anche i quattro candidati DI Forza Italia della provincia di Ragusa per le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana. Sono Daniela Baglieri, attuale assessore regionale all’Energia; Giancarlo Cugnata, coordinatore provinciale di FI; Marco Greco, consigliere comunale a Vittoria; l’imprenditore ispicese Vincenzo Cannizzaro. Così il coordinatore Cugnata commenta le candidature “una lista con nomi di rilievo, alla cui composizione ha partecipato il presidente Gianfranco Miccichè e che, ne siamo certi, conquisterà un seggio all’Assemblea Regionale Siciliana”.
Non manca però, nelle parole di Giancarlo Cugnata (nella foto) una punta polemica verso gli ex azzurri transitati in altre formazioni del centro-destra “tutti insieme contribuiremo con il nostro impegno per far sì che il presidente Schifani diventi Governatore per imprimere un nuovo corso al processo di sviluppo dell’Isola e porre maggiore attenzione anche al territorio ibleo che ha sofferto, negli ultimi cinque anni, di una carenza di rappresentanza parlamentare regionale visto che chi è stato eletto con il simbolo di Forza Italia ha poi scelto di seguire altri progetti”.
Per il coordinatore provinciale di Forza Italia l’occasione infine è propizia per esprimere la soddisfazione propria e del partito per la candidatura di Giovani Mauro alle elezioni per la Camera dei Deputati “il presidente Miccichè, inoltre, ha voluto dare un’ulteriore possibilità di rappresentanza alla provincia di Ragusa consentendo al sen. Giovanni Mauro di occupare una posizione utile all’elezione nel plurinominale alla Camera”. (da.di.)