Giarratana – Proseguono le iniziative legate alle celebrazioni in onore di San Giuseppe a Giarratana tuttora in corso. Iniziative che consentono agli abitanti del posto di vivere al meglio il paese negli ultimi scampoli di estate che ancora rimangono. E’ il caso del torneo di bigliardino in piazza Vittorio Veneto. Ieri, fino a tarda notte, si è tenuta, in collaborazione con il Centro giovanile di Giarratana, la fase preliminare.
Questa sera, a partire dalle 21,30, la fase finale. Oggi, inoltre, un appuntamento speciale per la comunità dei fedeli, inserito nel contesto dei festeggiamenti del Patriarca.
Alle 20, infatti, in chiesa Madre, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Giuseppe La Placa, per accompagnare e presentare il nuovo parroco, il sacerdote Francesco Mallemi, già vicario parrocchiale sempre a Giarratana, all’intera comunità.
Domani, inoltre, alle 21, in piazza Vittorio Veneto, il primo concorso nazionale “CorInfesta”, in collaborazione con la corale parrocchiale “Regina Caeli” di Giarratana, la federazione Cori italiani e Chorus Inside Sicilia. Partner dell’evento Moda arte capelli. Ci sarà anche la partecipazione dell’Asd Spazio Libero della maestra Eliana Curiali che curerà con esibizioni di danza sportiva l’intrattenimento degli intermezzi.