Comiso – “Siamo basiti. La recente conferenza stampa tenuta dalla Sac di Catania non ha fatto altro se non confermare i sospetti che avevamo sul futuro dell’aeroporto di Comiso.
Un futuro a tinte fosche che, naturalmente, non fa prevedere niente di buono per la crescita economica e turistica della nostra provincia. Inoltre, dalla conferenza stampa, si evince che tutto è ancora fermo per quanto concerne il discorso del cargo merci più volte sollecitato nei mesi scorsi.
Questo purtroppo è il risultato di una attività politica lenta che, in questi anni, non ha ancora deciso cosa fare, se costruire la piattaforma cargo con fondi pubblici oppure emanare un bando per assegnare l’area destinata al cargo e demandare il tutto ai privati.
Per rendere tutto fattibile e veloce noi siamo per la seconda ipotesi dove sono i privati assegnatari dell’area a costruire e gestire la piattaforma cargo merci”.
E’ quanto afferma Andrea La Rosa, candidato all’Ars con Prima L’Italia.
La Rosa dichiara che, se sarà eletto, “mi impegnerò a fare sistema con gli altri deputati locali per difendere una infrastruttura di elevata importanza per lo sviluppo turistico ed economico della nostra provincia così da evitare di essere trattata dalla Sac di Catania come un peso superfluo, una sorta di ruota di scorta”.