Scicli – Consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del Ricovero Carpentieri di Scicli. Dopo la consegna dei lavori per il recupero del Convento del Rosario e per la manutenzione di un tratto di Viale dei Fiori e della strada del Catteto e la richiesta di finanziamenti per cinque opere a contrasto del dissesto idrogeologico, insieme all’Ass.re ai Lavori Pubblici, Ing. Pagano, sono lieto di comunicare un altro tassello importante nel più ampio programma di interventi manutentivi e pianificazione territoriale in cantiere. Si tratta della consegna dei lavori per la manutenzione straordinaria della struttura del “Ricovero Carpentieri”, a seguito di un finanziamento di quasi 733 mila Euro da parte dell’Assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia.
Stamane, insieme all’On. Orazio Ragusa, il cui impegno politico ed istituzionale è stato decisivo per l’ottenimento del finanziamento di circa 733 mila Euro, ai nostri tecnici comunali, Ing. Pisani e Geom. Trovato, al Direttore dei lavori, Ing. Mauro Barone, ed a quelli della ditta che si occuperà dei lavori, “MGM Costruzioni srl”, mi sono recato sul posto per attenzionare l’intervento che verrà posto in essere in questo edificio che ha come propria finalità l’assistenza a favore degli anziani.
Il progetto di riqualificazione della struttura si articola su interventi di bioedilizia, sul restauro degli infissi esterni in legno, sulle pavimentazioni, i massetti ed i rivestimenti, sull’impianto idrico, sulla sistemazione del cortile, sulla sostituzione delle elettropompe e sullo smontaggio ed il successivo rimontaggio delle attrezzature di cucina e lavanderia ed altri interventi manutentivi mirati.
Scicli non può permettersi di perdere i finanziamenti, sia essi regionali che non. Questo è l’impegno che la nostra Amministrazione si è assunto con la Città e che sta mantenendo. Concludo, evidenziando come la sinergia istituzionale tra l`Amministrazione e la deputazione sia decisiva per ottenere risultati a favore della collettività sciclitana, come quello di oggi del Ricovero Carpentieri.