TikTok Now. E’ così che si chiama la nuova funzione del famoso social media. TikTok Now è la nuova funzionalità con cui TikTok inviterà gli utenti a postare un contenuto dopo aver ricevuto una notifica dall’app. Sarà implementata sia sul social network che in un’app tutta nuova chiamata Now.
Secondo le ultime news la nuova funzionalità TikTok Now sarà testata nelle prossime settimane in tutto il mondo – Italia compresa.
TikTok Now: come funziona?
Nel corso della giornata TikTok invierà una notifica sullo smartphone degli utenti con l’invito a postare un video di 10 secondi o una foto utilizzando sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Il contenuto dovrà però essere postato in quel preciso momento e condiviso con il resto della community per catturare un preciso momento della quotidianità, senza prepararsi uno scenario originale come solitamente avviene sui social network.
La nuova funzionalità è stata pensata per “aiutare la nostra community – si legge nella nota del social network – a creare connessioni autentiche e che arricchiscano l’esperienza d’intrattenimento in app. TikTok Now verrà progressivamente distribuita in tutto il mondo nelle prossime settimane e non vediamo l’ora di scoprire come la community ci aiuterà a migliorare, arricchire e ampliarne l’esperienza”.
TikTok Now: cambia in base all’età degli utenti
TikTok ha anche spiegato le linee guide per l’utilizzo della nuova funzionalità e della nuova app che arriverà nelle prossime settimane, con regole più stringenti per i minorenni. Se un minore di 16 anni, ad esempio, crea un account per la nuova app TikTok Now, il profilo sarà automaticamente privato, proprio come accade ora sul TikTok. I minori di 18 anni, inoltre, non potranno condividere i loro contenuti nella sezione “Esplora” mentre i post degli utenti che hanno tra 13 a 15 potranno essere commentati soltanto dagli amici.
Diverso il discorso per i maggiorenni che avranno a disposizione impostazioni di condivisione aggiuntive. Oltre a poter condividere con gli amici si potrà raggiungere anche il resto della community di TikTok Now sulla base delle impostazioni di privacy che ogni utente seleziona nelle impostazioni dell’app.