Ragusa – Continuano le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi nell’omonima parrocchia di piazza Cappuccini a Ragusa. Oggi è la memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina e, in particolare, alle 18 ci sarà la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco, alle 18,30 la santa messa con l’Eucarestia che sarà presieduta da padre Giuseppe Antoci, parroco della parrocchia Maria Santissima Assunta e San Giovanni Battista di Monterosso Almo.
Animerà la comunità parrocchiale. Alle 19,30 è in programma la catechesi a cura dello stesso padre Antoci sul tema “Immagini di San Francesco d’Assisi nell’arte del territorio ibleo”.
Si continua sabato, con il Rosario e la coroncina alle 18 e la santa messa delle 18,30 che sarà presieduta da don Filippo Bella, parroco della parrocchia Maria Santissima Nunziata di Ragusa.
Animerà la stessa comunità parrocchiale di Maria Santissima Nunziata di Ragusa. A seguire, alle 19,30, la spiegazione del crocifisso di San Damiano a cura di don Nicola Iudica, parroco della parrocchia di San Francesco d’Assisi.
Domenica, invece, santa messa alle 9,30, alle 11 ancora una celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Iudica, alle 18 il Rosario e la coroncina, alle 18,30 santa messa presieduta da don Roberto Asta, vicario generale episcopale della diocesi di Ragusa.
Animerà la comunità parrocchiale di San Francesco. Alle 19,30 è in programma la passeggiata sul tema “Presenza francescana a Ragusa e nascita del quartiere Cappuccini” a cura del prof. Giorgio Flaccavento. Alle 20, poi, si terrà la seconda edizione del torneo di scacchi “San Francesco, turni I – III a cura dell’Accademia Scacchi di Ragusa.