Modica – Sono bastati pochi minuti di pioggia per allagare una casa a Marina di Modica. E’ accaduto oggi intorno alle ore 12,30. I proprietari hanno visto arrivare un’ondata di acqua che ha allagato la loro casa in pochi minuti e senza possibilità di far nulla.
La casa si trova in via Cappellini, una traversa scendendo a sinistra da via Verrazzano nei pressi del primo ingresso per Marina di Modica venendo da Sampieri.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Modica ed il personale della ditta Buscema per cercare di liberare la casa allagata. Il personale dei vigili del fuoco è ancora sul posto.
Ancora non si sa se anche altre abitazioni del quartiere siano allagate allo stesso modo poiché molti proprietari vi risiedono solo nel periodo estivo.
Nel mentre si sta operando per liberare la casa invasa dall’acqua si sta cercando di capire la causa dell’improvvisa ondata di acqua che è arrivata come fiume in piena lungo la popolosa via.
Ingenti i danni per i proprietari della casa allagata che da una prima stima dovranno buttare mobili ed elettrodomestici.