Ragusa – Tutto improntato all’ottimismo il commento del capogruppo consiliare di Ragusa del Movimento 5 stelle, Sergio Firrincieli sia sul risultato elettorale nel suo complesso sia sulla rielezione di Stefania Campo all’Assemblea Regionale Siciliana. Firrincieli evidenzia innanzitutto “l’attestarsi del suo partito alle Politiche su un dato di consensi pari al 29% nella città di Ragusa” risultato, prosegue il capogruppo consiliare “più che apprezzabile, che ci ha visto impegnati a portare avanti il progetto politico del presidente Giuseppe Conte. Ringraziamo i ragusani che ci hanno dato fiducia e siamo pronti ad aprire un percorso che, attraverso il civismo, veda porre in risalto gli elementi fondanti dei Cinque Stelle.
Siamo già pronti a dire la nostra per rispondere in maniera attenta e sempre di più a tutte le esigenze della città capoluogo”.
Sergio Firrincieli aggiunge “oltre all’ottimo risultato nazionale, abbiamo ottenuto il seggio all’Assemblea regionale siciliana. Un mese fa nulla di tutto questo era scontato. È stato portato avanti un importante lavoro, nonostante le difficoltà, da tutto il movimento Cinque Stelle della nostra provincia. Faccio, dunque, i complimenti per il risultato ottenuto a Stefania Campo, riconfermata a Sala d’Ercole, augurandole buon lavoro. Questo significa che il nostro movimento è ancora vivo e vitale e che potrà continuare a dire la propria in occasione delle prossime competizioni elettorali.
Noi, naturalmente, guardiamo già avanti e, forti del sostegno ricevuto, auspichiamo di potere continuare a crescere, partendo da queste ultime tappe fondamentali. Ancora grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini e che hanno contribuito al raggiungimento finale di questo straordinario risultato”.
E’ poi l’ufficio stampa della stessa parlamentare regionale riconfermata a proseguire “Stefania Campo è riconfermata all’Assemblea regionale siciliana, con 3.723 preferenze personali e 17.871 voti che, in provincia di Ragusa, sono andati al Movimento 5 Stelle. Un risultato che premia l’impegno, la dedizione e il grande lavoro di questi 5 anni della deputata pentastellata che avrà dunque l’opportunità di potere continuare le proprie battaglie, pur dagli scranni dell’opposizione, sempre in difesa dei cittadini e di tutto il territorio ibleo. Quindi Stefania Campo aggiunge parlando in prima persona e con l’occhio già rivolto alle prossime consultazioni amministrative del prossimo anno “è stata una campagna elettorale avvincente, con un ottimo risultato del Movimento 5 Stelle.
Purtroppo, però, il nostro candidato presidente Nuccio Di Paola è arrivato tardi, e se fossimo riusciti a organizzare prima la campagna elettorale, probabilmente avremmo fatto un altro risultato. Le elezioni sono sempre un modo per misurarsi e i cittadini mi hanno confermato il loro consenso ancora una volta. Ringrazio dunque tutti coloro che mi hanno sostenuta. Da oggi, finalmente, possiamo pensare già al futuro con un Movimento 5 Stelle rinnovato grazie alla guida di Giuseppe Conte e alla prospettiva politica progressista che abbiamo intrapreso.
Tante nuove persone si sono approcciate al nostro movimento, soprattutto dopo l’uscita di Luigi Di Maio, con passione, attenzione e volontà di contribuire a un progetto politico ancora più aperto e orizzontale, sia a livello nazionale che territoriale. È con questa consapevolezza che faremo tutto il possibile per contribuire al bene comune delle quattro città iblee che andranno al voto il prossimo giugno e per dare voce a quella parte di società civile che stenta a sentirsi coinvolta e che, di solito, non viene ascoltata per come si dovrebbe. Inizia, insomma, una nuova fase del Movimento 5 Stelle in Italia e nella nostra straordinaria provincia”. (da.di.)