La dieta ipocalorica di ottobre può far dimagrire fino a 10 chili in 3 mesi. E’ una dieta che si basa principalmente sul consumo di frutta e verdura di stagione, e alimenti poveri in calorie ma sazianti, che si combina di una settimana tipo, da personalizzare con le varie opzioni di modo da poter continuare la dieta senza controindicazioni per un’altra settimana.
E’ un metodo semplice per ottenere un piano dimagrante che può far perdere peso rapidamente, fino a 10 chili in tre mesi, cioè durante la stagione autunnale, facendo questa dieta per metà del tempo, cioè per due settimane al mese.
Dieta ipocalorica per dimagrire: metodo infallibile
La dieta ipocalorica per dimagrire si basa su un metodo che è quello di seguire questo tipo di alimentazione per due settimane al mese. Le quantità sono pensate per donne sedentarie.
Gli uomini possono aumentare la pasta o il riso a pranzo di 30 gr, e raddoppiare il secondo proteico a pranzo. Vediamo in uno schema di menù settimanale cosa si mangia ogni giorno scegliendo tra le alternative elencate sotto per i vari pasti della giornata.
Dieta ipocalorica per dimagrire 10 kg: schema menù settimanale
Schema Della Settimana Tipo (Da Ripetere Per 2 Settimane Consecutive)
- Colazione: caffè con 200 ml di latte scremato + 30 gr di muesli oppure caffè con 150 ml di latte parzialmente scremato con 30 gr di fiocchi di avena oppure caffè con 150 gr di yogurt greco scremato + 100 gr di frutta a scelta
- Snack: 100 gr di pera o mela o arancia o 50 gr di banana + 10 mandorle o 10 pistacchi
- Pranzo: 70 gr di riso integrale o miglio o grano saraceno o quinoa o polenta di mais o sorgo o avena o 70 gr di pasta integrale o 200 gr di patate + 250 gr di verdure a foglia verde a scelta o cavoli/broccoli + 100 gr di legumi lessati a scelta o 70 gr di tofu o 30 gr di formaggio stagionato o 100 gr di tonno al naturale o 50 gr di prosciutto cotto + un cucchiaino di olio (o un cucchiaino di burro + uno raso di pecorino o grana grattugiato) per la preparazione dei piatti. Spezie ed erbe aromatiche a scelta.
- Snack: 10 gr di cioccolato fondente al 75% almeno o 100 gr di yogurt greco scremato
- Cena: 150 gr di carne bianca o magra (pollo, tacchino, vitello) oppure 180 gr di pesce a scelta tra merluzzo, nasello, polpo, calamari, gamberi, cozze (frutto netto) o 2 uova o 100 gr di mozzarella light + insalata mista o 250 gr di verdure/ortaggi a scelta o 125 gr di carote/barbabietole + un cucchiaino di olio o burro.
Bevande: solo tisane, tè, caffè senza zucchero o con dolcificante a zero calorie.