Vittoria – Il consigliere comunale Salvo Sallemi, capogruppo di Fratelli d’Italia, ieri nella seduta di Consiglio comunale ha rassegnato le sue dimissioni. Dopo l’elezione al Senato Sallemi lascerà il suo posto in consiglio comunale e subentrerà Monia Cannata. Grande emozione per Sallemi che ha preso la parola al termine della seduta ringraziando i colleghi: “La mia ultima seduta da consigliere è stata una grande emozione – commenta -. Ho salutato, con il grande rispetto che ho sempre avuto per l’istituzione consiliare il presidente, i colleghi e l’amministrazione comunale”.
“Sono e sarò sempre un vittoriese orgoglioso e sarò un Senatore della Repubblica a disposizione della mia città, della mia terra e di tutto il Sud Est della Sicilia. Essere Senatore è un orgoglio incredibile ma è altrettanto un orgoglio essere stato consigliere comunale Non dimenticherò mai l’esperienza su questi banchi, prima in maggioranza e poi all’opposizione.
È una delle forme più alte della politica, quello del servizio per la propria comunità e invito tutti i ragazzi, i giovani a seguire il consiglio comunale, a interessarsi dei problemi del territorio”, ha aggiunto.
Sallemi ha augurato buon lavoro ai colleghi e a Monia Cannata. “Io sarò sempre presente e a disposizione dei colleghi, degli amministratori, dei cittadini”, ha chiosato il neo senatore.