La dieta sgonfia pancia dei 3 giorni apporta poche calorie così da permettervi di perdere peso facilmente,, basta seguire step by step il menù e le regole della dieta. E’ ovvio che dopo i 3 giorni della dieta sgonfia pancia non bisogna esagerare col cibo altrimenti sarà stato tutto inutile.
Dieta sgonfia pancia: cosa mangiare
- Erbe aromatiche: Le erbe aromatiche fresche (prezzemolo, origano, basilico, erba cipollina, timo o un bouquet garni) hanno molteplici virtù con proprietà molto interessanti se vi sentite gonfi, o state combattendo contro la ritenzione idrica.
- Spezie: Condire i tuo alimenti con curry, zenzero in polvere o curcuma può favorire la pancia piatta, poiché le spezie stimolano la peristalsi intestinale, possiedono proprietà carminative – termine utilizzato per descrivere sostanze che tolgono aria dalla pancia -, aumentano il metabolismo basale e favoriscono la combustione dei grassi, che dire, utilizzale in tutti i tuoi piatti!
- Yogurt: Gli yogurt permettono all’organismo di migliorare le funzioni digestive, grazie ai probiotici in esso contenuti. Aiutano a proteggere la flora intestinale limitando il gonfiore. Se hai difficoltà a digerire il lattosio nel latte, lo yogurt ti aiuterà a digerire meglio. Il gonfiore della pancia in certi casi dipende da un’irritazione dell’intestino. Se dovesse essere il tuo caso, si consiglia di limitare fortemente quegli alimenti che potrebbero fermentare nel colon, come i cibi ricchi di glutine e lattosio.
Inoltre, è consigliabile preferire le verdure cotte a quelle crude.
Dieta sgonfia pancia: consigli utili
I piatti vanno conditi solo con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva a crudo, succo di limone, aceto di mele, evitate il sale, usate al posto del sale le spezie, usate un solo cucchiaino di zucchero al giorno e bevete 1 litro e mezzo di acqua durante la giornata.
Per avere la pancia piatta e ritrovare la giusta forma è indispensabile mangiare sano e scegliere i cibi giusti. Oltre infatti, a un’attività fisica costante e a esercizi mirati – addominali in primis – è necessario intervenire con una dieta equilibrata e ricca di fibre che aiuti a sgonfiare e a ritrovare benessere e regolarità intestinale. Sono molto comuni infatti, disturbi quali gonfiori, accumulo di gas, intestino pigro, e le cause principali, oltre allo stress e a condizionamenti di tipo psico-somatico, sono da ricercarsi proprio in un’alimentazione scorretta e disordinata.
Dieta sgonfia pancia: come funziona
Per avere i risultati desiderati con la dieta sgonfia pancia bisogna seguire i consigli utili sopraelencati e pochi accorgimenti per ritrovare benessere intestinale e sconfiggere pesantezza e gonfiore: bisogna però conoscere i cibi giusti e quelli da evitare.
Ovviamente eliminate tutte le bevande gassate e zuccherate, eliminate tutti i cibi troppo zuccherati e troppo salati.
Bere almeno due litri di acqua al giorno ed eliminare cibi che fermentano: sono queste le prime indicazioni da seguire per avere la pancia piatta e sconfiggere gonfiore e pesantezza.
Eliminate il pane e non mangiate la frutta a fine pasto, in quanto gonfia eccessivamente, aumentando l’acidità di stomaco e la fermentazione intestinale.
Dieta sgonfia pancia: schema menù dei 3 giorni
- Primo Giorno
Colazione: 1 yogurt magro + 20 grammi di cioccolato fondente al 70% min
Spuntino: 1 kiwi
Pranzo: due uova sode + 80 grammi di spinaci lessi + 20 grammi di semi di zucca
Merenda: 20 grammi di noci
Cena: 80 grammi di carote lesse + 100 grammi di pollo al curry + erbe aromatiche
Fine pasto: Sorseggiare durante la giornata la tisana alla melissa - Secondo Giorno
Colazione: tisana sgonfiante alle melissa + 2 fette biscottate ai 5 cereali
Spuntino: spremuta di due arance
Pranzo: 120 grammi di cosce di pollo ai ferri + 80 grammi di finocchi lessi + erbe aromatiche
Merenda: 1 yogurt magro
Cena: 200 grammi di orata + cavolfiore al vapore - Terzo Giorno
Colazione: tisana drenante alle erbe + 20 grammi di cioccolato fondente al 70% min
Spuntino: 1 yogurt magro
Pranzo: 130 grammi di bresaola + carote lesse + un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva
Merenda: 1 kiwi
Cena: 150 grammi di nasello + broccoli al vapore