Ragusa – Inaugurata a Ragusa, alla presenza del presidente provinciale del comitato Csen di Ragusa, Sergio Cassisi, la nuova sede dell’Asd danza Mila Plavsic che si trova in via Dante 113. La scuola, che porta il nome della sua fondatrice, compie proprio quest’anno i 40 anni di attività per quanto riguarda la promozione della danza accademica. Da sempre si è occupata della formazione d’eccellenza di giovani allievi e di propedeutica per quanti si vogliono accostare allo studio di questa appassionante disciplina.
Diretta dai maestri Vladan Jovanovic e Rita Gurrieri, si avvale della collaborazione di ottimi insegnanti: Antonio Cascone, Arianna Occhipinti, Leandro Gravina. Da quest’anno, poi, il ventaglio di attività proposte è quantomai ricco: corsi di hip-hop a cura della Born to be crew, balli di gruppo e di coppia con Fabio Mallia, danze caraibiche con Umberto Di Natale e Francesca Blanco e, ancora, danze latino-americane con Vanessa Iudice. Una speciale sezione poi è dedicata ad attività di fitness finalizzate al benessere psico-fisico con metodologie yoga e Pilates, a cura, rispettivamente, di Raffaella Spadola e Arianna Occhipinti.
Gli insegnanti hanno rivolto un invito a tutti gli interessati per le open class di queste settimane che si svolgeranno nel contesto di questa nuova e luminosa struttura. “Facciamo i migliori in bocca al lupo a tutto lo staff dell’Asd danza Mila Plavsic – afferma il presidente Cassisi – sappiamo la passione che profondono nella loro attività e sono certo che in questa, che è la stagione della ripartenza, i successi non mancheranno. Noi, come Csen, ci occuperemo di seguirli e di affiancarli quando è necessario per fare in modo che la loro attività possa proseguire nella maniera migliore possibile”.