Ragusa – In dirittura di arrivo il ripristino del tratto interrotto sulla SP 18. Si è svolta ieri, martedì 11 ottobre, l’assemblea dei Sindaci iblei, presieduta dal Commissario Salvatore Piazza, presso la sede del Libero Consorzio, ex Provincia. Numerosi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, tra i quali, l’annosa questione della SP 18, Vittoria Santa Croce Camerina, dove nel rettilineo subito dopo il cimitero di Vittoria, in direzione Santa Croce, da anni c’è una interruzione che ha creato e crea seri problemi alla viabilità e alla sicurezza stradale.
Finalmente, ieri su proposta del Commissario, l’assemblea dei Sindaci ha approvato la variante del progetto che è stato adeguato alla variazione del nuovo prezziario. «In sintesi si può dire che siamo in dirittura di arrivo. – Ha detto il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello, il più interessato tra le parti, alla realizzazione dell’opera – Più volte ho sollecitato – continua Aiello – lo sblocco dei lavori e finalmente ce l’abbiamo fatta. Per questo risultato, ringrazio i colleghi Sindaci e il Commissario Piazza».
Tra gli argomenti affrontati in fase assembleare, è stata valutata la situazione in cui versa la riserva Pini di Aleppo e la drammatica situazione della valle. Su questo argomento, che sta molto a cuore al primo cittadino di Vittoria, si sta cercando una soluzione concordata che possa ridare la giusta collocazione, sia alla riserva, sia alla valle.
«Una riunione proficua e densa di contenuti e di prospettive». – Ha concluso Aiello.