Ragusa – Evidentemente è giunto al termine l’idillio durato quattro anni e mezzo tra il Comitato Andrea Doria di Marina di Ragusa ed il sindaco Peppe Cassì. Causa della separazione il caso dell’infopoint turistico in via di installazione a piazza Malta nell’ambito di un progetto del Gal, e che è stato stigmatizzato dalla presidente del Comitato Giannamaria Gurrieri in ben due note stampa. In esse il Comitato aveva lamentato l’operato dell’assessore allo sviluppo economico Giovanna Licitra (“siamo abituati ai silenzi dell’assessore Licitra, promotrice di questa iniziativa”) ma soprattutto della mancata risposta del sindaco.
Risposta che ora è arrivata, naturalmente senza citare le critiche del Comitato e, naturalmente con il solito tono tranchant e liquidatorio che il primo cittadino è solito adottare quando il suo operato viene messo in discussione. Questa la replica di Peppe Cassì “Leggo in queste ore critiche sprezzanti sull’aspetto del nuovo infopoint di Marina di Ragusa sulla base di un rustico e senza che si abbia ancora idea del reale aspetto che avrà, e che siamo ora in grado di mostrare. Ci saranno anche nuove panchine e tanto verde intorno. Lasciatemi dire che trovo surreale il fatto che si discuta dell’aspetto (presunto) e non della sostanza dell’intervento.
Marina di Ragusa migliorerà ancora i propri servizi in favore dei turisti, con questo nuovo Infopoint, che si troverà in un’area strategica: a due passi dal mare, nel punto di incontro tra la nuova pista ciclabile e il riqualificato lungomare Doria, in un sito facilmente accessibile, vicino ai bagni pubblici recuperati di via Caboto e al parcheggio più capiente di Marina, anch’esso riqualificato, di piazza Rabito”. (daniele distefano)