Che colore si usa quest’anno, il 2022, per decorare l’albero di Natale? Tra i nuovi colori di tendenza per decorare l’albero di Natale 2022 c’è il rosa e il blu tenue, il color cioccolato e il color sabbia ma anche l’argento metallizzato e l’oro metallizzato, diverse sfumature di verde, associate all’erba e alle foglie come elementi naturali. E’ ovvio però che accanto a questi nuovi colori ci sono sempre i classici rosso, verde e oro. Spazio anche al bianco che, richiamando la neve, esprime perfettamente il mood natalizio e quindi è perfetto per arredare un interno domestico accogliente e di tendenza.
Tendenze di moda 2022: quali colori per decorare l’albero di Natale?
Tenetevi forte perché sebbene l’abete sia la tipologia di piante prescelta e immutabile, ci sono dei trend da seguire sia nella scelta che nelle decorazioni. Sembra che la tendenza Natale 2022 sia di addobbare tutto con il colore rosa. Non fluo, un rosa pastello tenue, delicato e caldo come tutto il clima natalizio. Il motivo? Difficile capire l’origine di questa voglia, anche se i più addetti al settore sostengono sia per dare ulteriore forza e vigore al messaggio della fluidità e della parità di genere.
Chiaramente però il colore per l’albero di Natale è sempre verde, sia chiaro. Meglio se intenso e profondo. Le decorazioni, se non volete seguire la scia del rosa, potete chiaramente farle più classiche. Rosso e oro sono i colori tipici delle festività natalizie e un albero così decorato è sempre molto elegante.
Come decorare l’albero di Natale 2022: tema elegance
Il tema elegance arriva quest’anno con dei colori del tutto nuovi per la casa natalizia: grigio, nero, marrone e dorato. Un tema questo che risulta davvero essere unico nel suo genere per un natale glamour, lussuoso e scintillante.
Natale 2022: come addobbare l’albero?
Per quanto riguarda le tendenze di Natale 2022 per gli addobbi e le decorazioni sia di casa che dell’Albero torna caldo il tema della sostenibilità. Decidere, ad esempio, di decorare un albero con delle pigne, delle foglie colorate o delle bacche trovate a terra nei boschi potrebbe essere un’idea più che interessante. Dedicarsi poi al decoupage e addobbare l’albero con materiali di riciclo a cui abbiamo dato nuova vita è un’altra tendenza super alla moda!
Le tendenze di Natale 2022 sono quindi piuttosto chiare. Sarà un albero ecologico, decorato in modo green, rispettoso dell’ambiente e – perché no – delle diversità.
Le tendenze Natale 2022 prevedono anche decorazioni e addobbi più romantici e artistici con colori e materiali alla moda come il grigio per quanto riguarda i colori, e come il topazio e il velluto per ciò che riguarda materiali e tessuti.