La violenza a scuola, gli atti di cyberbullismo ed il caso del prof che ha sferrato un pugno all’alunno tema della puntata. Il sociologo Francesco Pira, professore associato dell’Università di Messina sarà pomeriggio alle 18,10 ospite su Isoradio Rai, il canale di pubblica utilità, della seguitissima trasmissione “Ben detto!” condotta da Benedetto Marcucci. Si tratta di un programma di attualità, curiosità, politica ed economia dove i fatti del giorno vengono commentati “senza pregiudizi”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18,10 alle 19, autori Valentina Lo Russo e Lucia Pioppi.
Nel corso della trasmissione che vedrà tra gli ospiti esperti si parlerà di episodi di violenza a scuola e del recente caso di Pontedera (Pisa) dove un docente ha sferrato un pugno ad uno studente. Il video dell’episodio è diventato virale sulle chat della scuola e sui social.
Il professor Francesco Pira, Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale e Delegato del Rettore alla Comunicazione dell’Università di Messina, ha pubblicato il suo ultimo saggio “Figli delle App” dedicato al rapporto tra adolescenti e nuove tecnologie.
La trasmissione si può ascoltare sul canale 103,3, sulla App di Isoradio e su Rai Play