Modica – Il Gruppo Zacco in favore del Movimento Difesa del Cittadino. L’impegno sociale dell’imprenditore Luigi Zacco (nella foto) verso la Comunità di Modica è testimoniato da un forte sentimento di solidarietà che il Gruppo ha già espresso in molte iniziative e attività. Si tratta di un impegno civico che distingue la persona, l’azienda e tutti coloro che ci lavorano. Investire a favore di iniziative che tutelano i diritti delle persone e danno una mano a chi è in difficoltà vuol dire tutelare i diritti di tutti. Rendere alla Comunita’ ciò che essa ti offre, sensibilizzare sui temi etici e sociali che riguardano la Comunità è un dovere e un esempio che dovrebbero seguire tutti.
Grazie al Gruppo Zacco il Movimento Difesa del Cittadino, presente a Modica dal 1997, ha finalmente una casa dove poter accogliere i cittadini che hanno bisogno di un aiuto concreto per combattere le migliaia di ingiustizie che, giornalmente, subiscono anche da parte delle Istituzioni.
Nella nuova sede messa a disposizione dal Gruppo Zacco sara’ nuovamente disponibile al pubblico il Progetto, finanziato dalla Regione Sicilia, “Diritti allo Sportello”. E nella stessa Sede sara’ attivo il Progetto “Zero Molestie” in collaborazione con il SINALP Regione Sicilia, per il quale le donne vittime di molestie o ingiustizie sui luoghi di lavoro, potranno trovare un ascolto attivo al loro malessere e un aiuto concreto grazie alle Avvocate del Sindacato.
Ma la Sede accoglierà anche Lo Scontrino Sospeso, Progetto ideato e curato da Alessia Sudano fin dal primissimo periodo del lockdown, e ad oggi ancora attivissimo nell’aiutare chi si trova in difficoltà economica sia per l’acquisto di beni alimentari, ma anche di farmaci, di occorrente per il corredo di giovani studenti etc. In ultimo, proprio in questa Sede si raccoglieranno capi di vestiario da ridistribuire a coloro che, facendone richiesta via e mail il mercoledì, potranno venire a ritirare il sabato. Invitiamo la cittadinanza a partecipare alla inaugurazione della Sede, sabato 12 alle ore 17,30, sita in Corso Sandro Pertini 32 a Modica