Esiste un metodo sgonfia pancia che aiuta a ridurre il gonfiore addominale in soli 3 giorni. Si tratta di un metodo specificato dalla dieta Cram, diventata popolare perché oltre a far sgonfiare la pancia in soli tre giorni riduce i problemi all’intestino. Ma vediamo di cosa si tratta.
Dieta Cram e il metodo sgonfia pancia: come funziona
Si chiama dieta Cram, di origine americana, perché riprende i quattro alimenti permessi nella dieta: cereali (cereal), riso (rice), mele (apple) e latte (milk). Questa dieta in particolare è mirata per sgonfiare la pancia e depurare l’organismo, e si tratta infatti di un percorso detox. A questi alimenti bisogna integrare due litri di acqua al giorno, per eliminare tutte le tossine in eccesso. Il tutto deve essere seguito per una durata di tre giorni. Non bisogna, però, mangiare altro che questi quattro ingredienti che apportano sali minerali e vitamine. Alla dieta Cram è associata dell’attività fisica, non solo palestra, basta anche solo mezz’ora di camminata.
Lo schema da seguire in questa dieta è molto restrittivo, trattandosi solo di 4 alimenti da poter mangiare. Per questo, è importante non superare la durata di tre giorni. E, in ogni caso, prima di seguire la dieta Cram meglio rivolgersi a un medico. Bisogna depurarsi, e idratarsi, bere molta acqua e tisane. Inoltre si differenzia dalle diete classiche poiché vengono escluse le proteine tranne il latte. Si favoriscono invece i carboidrati, latticini e fibre, utili per l’intestino.
Dieta Cram: schema menù esempio
- Colazione: succo di mela, latte e fette biscottate.
- Spuntino mattutino: mela cotta.
- Pranzo: un piatto di riso integrale con zenzero, olio e limone.
- Spuntino pomeridiano: un bicchiere di latte scremato.
- Cena: un piatto di pasta integrale con olio e basilico