Le storie su Instagram sono sempre un’attrattiva soprattutto se pubblicate da amici o conoscenti ma non solo. Spesso però si evita di guardarle per non far sapere a chi pubblica le storie di averla vista ma non tutti sanno che esiste un trucco per vedere le storie senza farsi vedere.
Instagram: come vedere le storie senza essere visti
Per vedere le storie senza farsi vedere è possibile grazie a terze parti fuori dalla App. Ci sono dei servizi online raggiungibili con qualsiasi dispositivo che abbia accesso a internet, che permettono di scaricare i contenuti delle storie, visualizzandoli in tutta tranquillità. Tuttavia ciò è realizzabile solo con gli account pubblici e non con quelli privati, che resteranno top secret. Una soluzione potrebbe quindi essere Insta-stories, un servizio semplice da utilizzare che proietta la visione di foto e video afferenti ai profili pubblici.
Instagram: cosa fare per vedere le storie senza essere visti
Basterà collegarsi col sito Insta-stories.online, digitando l’username dell’utente che si vuole “spiare” – senza il simbolo della chiocciola @- e premere Invio. All’apertura di una pagina basterà selezionare la scheda Stories, quindi cliccare sulle immagini di anteprima. Si potrà così visualizzare in tutta pace, senza essere visti. Ma si potranno anche scaricare le storie, ricorrendo al tasto Download, in alto a destra. Un altro sistema al riguardo è Dumpor. Anche questo per visualizzare e salvare le storie. Il tragitto stavolta parte dalla home page, scrivendo il nome dell’utente interessato (in questo caso anche con la @) e premere il pulsante Search. Poi si seleziona il profilo di proprio interesse tra i risultati della ricerca e premere Show@nomeutente Stories. Attraverso l’anteprima utente può visualizzare il contenuto e salvarlo, se si vuole, pigiando sul tasto contrassegnato da una freccia verso il basso.
Instagram: come vedere le storie in modo anonimo
Esistono dei sistemi per guardare le storie di altri utenti senza essere identificati, sono possibili anche sullo smartphone. Ma anche in questo caso si possono vedere solo se si tratta di profili pubblici e non privati. Andando su Play Store si possono scaricare diverse App allo scopo. Occorre sapere anche che alcune di queste richiedono l’accesso al proprio account, ragion per cui al riguardo sarebbe meglio aguzzare istinto e prudenza. Quindi meglio virare su StoriesIG e Inflact, dove non è necessario un login a Instagram. Quindi digitare il nome utente dell’utente che interessa e attendere la comparsa delle storie. Anche in questo caso si possono scaricare ricorrendo al download.
Con iPhone e iPad il procedimento è identico, tenendo sempre presente i siti citati di StoriesIG e Inflact. Di più vi è anche iStory. L’app è scaricabile dall’App Story e funziona in modo chiaro e semplice. Dopo l’accesso al proprio account Instagram permette di vedere anonimamente le storie dei profili pubblici. Le soluzioni citate sono gratuite, anche se in merito a quest’ultime vi è una versione a pagamento che elimina la pubblicità. Essa prevede un costo di 4,49€. Un a volta installata iStory basterà pigiare sul tasto Login with Instagram ed accedere. Quindi procedere con il tasto Search e digitare l’username dell’account interessato e premere Cerca. Attraverso l’individuazione del profilo ricercato, selezionare la scheda Story e appurare o contenuti disponibili premendo sull’anteprima.