Gli studenti del Dipartimento Meccanica dell’Istituto Galileo Ferraris di Ragusa stamattina si sono rifiutati di entrare in classe per il freddo. Da giorni infatti i riscaldamenti del Dipartimento di Meccanica non funzionano, motivo per cui oggi è stata organizzata una protesta. Il dirigente scolastico dell’Istituto Ferraris ha già comunicato al Libero Consorzio Comunale di Ragusa che gestisce l’impianto di riscaldamento della scuola il mancato funzionamento dell’impianto ma ad oggi non è stato risolto.

“Il Dipartimento Meccanica dell’Istituto Galileo Ferraris di Ragusa – spiega il rappresentante di classe della 3 C – oggi sta scioperando per il freddo nelle classi. Non è accettabile che nelle nostre classi ci sia così tanto freddo da portare le coperte pur di stare al caldo. Noi siamo qui per far sentire la nostra voce alle Istituzioni e specialmente alla Provincia di Ragusa che è quella che gestisce l’impianto di riscaldamento nella nostra scuola. Noi siamo qui e aspettiamo che venga il tecnico per aggiustare l’impianto della scuola. Stiamo protestando solo per avere un pò di caldo nella nostra scuola”.

Il Commissario del Libero Consorzio comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, che abbiamo contattato telefonicamente ha assicurato che l’impianto di riscaldamento sarà sistemato già nel pomeriggio di oggi. “Abbiamo già inviato i tecnici all’Istituto Ferraris di Ragusa – ha spiegato Piazza – e probabilmente domani mattina i riscaldamenti saranno già funzionanti”.