Scuole chiuse in provincia di Ragusa anche venerdì 10 di febbraio. Dalla Protezione Civile, confermano lo stato di allerta rosso e, dunque, le scuole iblee resteranno chiuse per tutto domani. “A seguito del prolungamento sino al 10 febbraio dell’allerta meteo rossa emanata dalla Protezione Civile per la nostra Provincia – scrive in un nota il sindaco di Scicli, Mario Marino – è stata predisposta una nuova ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per tutta la giornata di domani. Resteranno chiusi anche il cimitero comunale, la Villa Penna e gli impianti sportivi”.
Mario Cutello, sindaco di Chiaramonte Gulfi, ha postato la disposizione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, giardini comunali, cimitero, impianti sportivi pubblici, dopo che la Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo rossa, appunto, per domani 10 febbraio. Francesco Aiello, intorno alle 17, ha diramato l’ordinanza per la chiusura delle scuole anche domani in quella che ha definito “fase delicata dell’allerta rosso”, con un invito ribadito alla prudenza e chiedendo ai suoi concittadini di uscire solo se necessario. Più o meno alle 17, anche la comunicazione di Peppe Cassì, sindaco di Ragusa: “Anche per domani, venerdì 10 febbraio, la Protezione Civile regionale ha diramato un allerta meteo rosso per il nostro territorio.
E’ stata quindi disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, università, ville e giardini, cimiteri e impianti sportivi pubblici”. Anche da Cassì, la raccomandazione di uscire da casa solo per necessità, limitando gli spostamenti a piedi, evitando i sottopassi e senza utilizzare mezzi a due ruote.